Tesero e dintorni

Tesero si trova al centro della Valle di Fiemme, con i suoi 3000 abitanti vanta di essere il paese più antico e primo nato di questa magnificà valle, a renderlo così particolare tutte le viuzze in ciotolato che lo attraversano, portandovi a riscoprire angoli nascosti e scorci interni caratteristici dei paesi di montagna.

Durante l'estate viene ravvivato da numerose manifestazioni folcloristiche, musicali e gastronomiche che coinvolgono tutte le persone del paese e i molti artigiani che la vivono come ad esempio: “ Le Corte de Tiezer”, “Tesero un Paese da Vivere” e nel periodo invernale “ Tesero e i Suoi Presepi”

La Valle di Fiemme

La Valle di Fiemme A sud la Catena del Lagorai con i suoi innumerevoli laghetti naturali, mete ambite per gli appassionati del trekking e della natura, le Pale di San Martino e il gruppo del Latemar, i quali regalano, albe, tramonti e panorami indimenticabili.

Vi sono due parchi naturali, quello di Paneveggio verso il Passo Rolle e e quello del Monte Corno che arrichiscono il paesaggio di questa magnifica valle con la loro flora e fauna naturale.

La Valle di Fiemme in Trentino è stata protagonista di ben 3 edizioni mondiali di sci Nordico e l'Alpe di Pampeago di alcune delle più belle tappe del giro d'Italia.
La vacanza in Valle di Fiemme significa anche 150 km di piste per praticare lo sci di discesa e lo snowboard e 140 km di piste ed anelli per lo sci di fondo.